Indirizzo | Wiedner Hauptstraße 63 - Vienna (Austria) |
Persona di contatto | Claudia Scarimbolo |
Telefono | +43 590900 3647 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Sito web | www.unternehmerservice.at |
WIFI, l'Istituto per la Promozione Economica (Wirtschaftsförderungsinstitut) è un dipartimento della Camera dell'Economia dell'Austria (WKO). WKO è il legale rappresentante della comunità imprenditoriale austriaca con circa 350.000 imprese associate. In Austria, WIFI è il più grande istituto di formazione professionale e di formazione avanzata. WIFI è centro d'innovazione nell'ambito dello sviluppo di prodotti educativi innovativi ed è leader per la progettazione di nuovi metodi d'insegnamento e processi di apprendimento. WIFI è certificato in base allo standard di qualità ISO 9001.
WIFI Educational Management ha il compito di coordinare tutti gli istituti regionali austriaci e sviluppa nuovi prodotti educativi nei settori della gestione, leadership aziendale, lo sviluppo della personalità, lingue, economia aziendale, informatica, tecnologia e innovazione. Inoltre questo dipartimento cura lo sviluppo di corsi formativi personalizzati e mette in atto pacchetti di formazione in-loco, all'interno delle aziende stesse.
WIFI SME Support Centre è attivo nel campo della raccolta di fondi nazionali ed europei per la promozione economica delle PMI e quindi volto a promuovere le PMI nel campo della consapevolezza, di eventi, di pubblicazioni e tramite l'accesso alla consulenza agevolata.
Il dipartimento WIFI International è specializzato su scala mondiale nel campo di seminari e corsi di formazione. Insieme agli istituti partner locali (WIFI International è attualmente presente in Albania, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Turchia), gli operatori di WIFI responsabili a livello regionale creano programmi di formazione progettati per soddisfare la esigenze dei rispettivi mercati.
La Diversity Charta, avviata nel 2010 dalla Camera dell’Economia – WKO, è un'iniziativa per promuovere l'apprezzamento per tutti i membri della società - indipendentemente dal sesso, l'età, l'origine o il colore della pelle, orientamento sessuale, religione e credo, e la disabilità fisica o mentale.
WKO è uno dei principali sponsor di “meritus” - il primo premio austriaco per le organizzazioni impegnate in modo esemplare nel campo della diversità, quindi la diversità della forza lavoro e la diversità nell'orientamento sessuale. Il premio è conferito alle organizzazioni che gestiscono la diversità nell’ambito dell'orientamento sessuale, in particolare.