Il 1 e il 2 Ottobre 2015, a Sofia, si è svolto il Secondo Meeting di partenariato di progetto. L'incontro, organizzato dal Partner bulgaro Association Generations, ha avuto come focus il confronto sui risultati dell'analisi dei fabbisogni delle aziende rispetto alla Diversity LGBT, realizzata attraverso la somministrazione dei questionari online, e la discussione sul piano di adattamento della Buona Pratica Crossing Diversity che dovrà essere rivolta a Imprenditori/trici, Consulenti di azienda, Responsabili delle Risorse Umane, consulenti aziendali.
Per agevolare la fase di confronto sono stati realizzati dei lavori di gruppo durante i quali il Manuale e le Mappe di Crossing Diversity sono stati analizzati per poterne immaginare un efficace adeguamento al mondo del lavoro.
Durante uno dei due giorni del meeting le partner di Association generations hanno anche coinvolto alcune esperte e imprenditrici bulgare con le quali è stata avviata una stimolante discussione sui temi del progetto, anche rispetto al contesto della Bulgaria, nel quale le tematiche LGBT hanno ancora molta difficoltà ad essere accolte.